La Fondazione Salmoiraghi & Viganò

Fondazione Salmoiraghi e Vigano

Fondazione Salmoiraghi & Viganò

Salmoiraghi & Viganò si è da sempre distinta per la particolare attenzione al mondo dei medici oculisti e alle loro esigenze e ha mostrato grande capacità di analisi del panorama complessivo.
La nascita del Centro Studi Salmoiraghi & Viganò nel 2014 è stata la naturale conclusione di tali premesse ed ha rappresentato la testimonianza concreta dell’impegno di Salmoiraghi & Viganò nei confronti della classe dei medici oculisti italiani, nel rispetto dei reciproci ruoli e ambiti professionali e con il comune obiettivo del raggiungimento del benessere visivo.
Nei suoi anni di attività è stato molto importante e positivo l’apprezzamento delle attività svolte dal Centro Studi da parte dei Medici Oculisti Da questo felice riscontro Salmoiraghi & Viganò ha sentito il dovere di intervenire ancora più concretamente sul tema della collaborazione tra il mondo dell’oftalmologia e quello dell’ottica in modo trasparente e autorevole offrendo il proprio contributo nel rispondere alle sfide e alle necessità che si presentano.
Nasce così la Fondazione Salmoiraghi & Viganò quale evoluzione della Associazione Centro Studi Salmoiraghi & Viganò, dalla quale raccoglie il testimone e le esperienze per rilanciarle in maniera ancora più coinvolgente e propositiva
La Fondazione Salmoiraghi & Viganò non ha scopo di lucro e concentra il proprio impegno nel diffondere la cultura del benessere visivo e ricercare l’eccellenza nel campo delle iniziative educative, dell’aggiornamento professionale e della cultura della scienza oftalmologica e applicazioni tecniche e ottiche conseguenti.
La Fondazione Salmoiraghi & Viganò dedica particolare attenzione all’Ottica Fisiopatologica e alle soluzioni visive e ai sistemi di protezione oculare, nell’adulto e nel bambino.

Fondazione Salmoiraghi & Viganò link utili

Link Trova l'oculista: TROVA L'OCULISTA (Fondazione Salmoiraghi & Viganò)

Centro studi: www.centrostudisalmoiraghievigano.it

IL COMITATO SCIENTIFICO

L’attività della Fondazione Salmoiraghi & Viganò è definita avvalendosi del proprio Comitato Scientifico, costituito da affermati oculisti italiani, riconosciuti key opinion leader del settore. I tre principi di fondo seguiti dal Comitato Scientifico sono:

Indipendenza: completa autonomia nella sua attività di analisi, riflessione e individuazione delle tematiche.

Condivisione: parte attiva di un processo di confronto continuo non solo con S&V, ma anche con le istituzioni e società scientifiche, università, centri diagnostici, singoli professionisti.

Eccellenza: fulcro e momento di incontro di quelle che sono considerate le migliori espressioni nei campi di conoscenza medico-scientifica, tecnologica, sociale.

Il Comitato Scientifico svolge gratuitamente una funzione di indirizzo e promozione delle finalità scientifiche della Fondazione, con il compito di concepire e proporre al Consiglio Direttivo le iniziative educative, di divulgazione e di formazione professionale coerenti con lo scopo della medesima.
Il Comitato Scientifico ha, inoltre, la funzione di formulare pareri a richiesta del Consiglio Direttivo nel caso in cui sia quest’ultimo a formulare iniziative educative, di divulgazione e di formazione professionale coerenti con lo scopo della Fondazione.

Fondazione Salmoiraghi e Vigano